POLITICA PER LA QUALITA’

 

La società EMMEBI CONTROLLI s.a.s. di Enza Fina & C. annovera tra gli obiettivi fondamentali la Soddisfazione dei Clienti e del proprio personale al fine di garantire, in conformità con le Norme internazionali di riferimento, risultati concreti e in sintonia con le aspettative degli stessi, rispettando tempi, programmi e strategie in fatto di:

 

Competitività a tutti i livelli, Qualità nei servizi offerti, Rispetto della tempistica definita, Garanzia del rispetto Ambientale

 

Sulla base di tali principi, EMMEBI CONTROLLI s.a.s. consolida e migliora costantemente un Sistema di Gestione per la Qualità documentato, conforme alle Leggi vigenti, alle Norme contrattuali e agli standard Internazionali definiti dalla norma UNI EN ISO 9001:2015.

La Soddisfazione dei Clienti viene garantita con processi e servizi conformi ai criteri imposti da regolamenti, normative tecniche e internazionali, e soprattutto, nel rispetto dei requisiti riportati nell’autorizzazione Ministeriale per prove secondo Legge 1086/71.

EMMEBI CONTROLLI s.a.s. è costantemente attenta al miglioramento continuo del proprio Sistema di Gestione affinché le richieste dei Clienti siano soddisfatte, e stimola i propri collaboratori affinché i servizi offerti garantiscano una crescita continua dei livelli qualitativi dei processi attuati.

A tal fine, EMMEBI CONTROLLI s.a.s. istituisce e diffonde a tutte le risorse i seguenti obiettivi:

¤  Assicurare la conformità del proprio Sistema di Gestione per la Qualità alle autorizzazioni Ministeriali, alla Norma UNI EN ISO 9001:2015, ecc;

¤  Migliorare l’immagine del Laboratorio sul proprio territorio e consolidare tutte le attività affinché l’accesso possa essere esteso in altre aree di mercato;

¤  Incrementare i livelli di soddisfazione di tutte le parti interessate, Clienti, Istituzioni Pubbliche e Private, Dipendenti e Fornitori, attraverso la riduzione dei Reclami, il miglioramento della Customer Satisfaction, la crescita formativa delle proprie risorse, gli accordi di partnership con i fornitori;

¤  Ottemperare agli impegni contrattuali in conformità con la Legge 1086/71, per consolidare la fiducia dei Cliente e incrementare gli ordini;

¤  Incrementare i canali di comunicazione da e verso Clienti e Terze Parti interessate, coinvolgendo le risorse necessarie per acquisire tutte le informazioni;

¤  Fornire assistenza al Cliente con supporti adeguati e rispondenti alle esigenze specificate;

¤  Tutelare l’ambiente e la sicurezza per i propri collaboratori impegnati in situ e fuori situ in conformità con Leggi e norme contrattuali vigenti;

¤  Allineare attività e risorse ai possibili cambiamenti climatici e degli scenari normativi, assicurando una fornitura di servizi sempre aggiornata ed al passo con i tempi.

La Direzione analizza, definisce e quantifica sistematicamente gli obiettivi da perseguire attribuendo compiti e responsabilità ai vari livelli del Laboratorio, riesaminando l'idoneità della Politica per la Qualità attraverso analisi sull'applicazione e adeguatezza dello stesso Sistema di Gestione.

  Mesagne (BR) lì, 24/01/2025